Messenger: il nuovo aggiornamento permette di condividere gli spostamenti in tempo reale

Con il nuovo aggiornamento, Facebook, grazie alla sua applicazione Messenger, permette di far sapere (se si vuole) ai propri amici dove ci si trova. Tutto questo è possibile sfruttando i sistemi di localizzazione dello smartphone. La funzione può essere utilizzata direttamente all’interno delle chat. E’ in fase di distribuzione in queste ore, quindi potrebbe non essere disponibile da subito per tutti. Con un pò di pazienza tutti la potranno sfruttare.

Il nome della nuova funzione è: Live Location

Messenger: come funziona Live Location

Per condividere la propria posizione in un messaggio basta toccare l’icona “Posizione” e compare una nuova schermata con una mappa, che mostra dove ci si trova, e un tasto “Condividi la tua posizione”. Premendolo, per 60 minuti Messenger mostrerà il luogo in cui ci si trova. Va detto che la posizione è visibile solo ai membri della chat e non a tutti i propri contatti Messenger (saggia decisione da parte degli sviluppatori).

La novità più importante, è che con Live Location l’app aggiorna man mano le informazioni sulla propria posizione. In questo modo, i membri della chat possono restare aggiornati e vedere dove si stanno spostando i loro contatti.

La nuova opzione è disponibile sia per iOS sia per Android. Un’altra caratteristica che va sottolineata è che la condivisione della posizione può essere interrotta in qualsiasi momento.

Fonte

1017total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *