Coppa Italia: Napoli 3 Juventus 2. Ma passano i Bianconeri

Coppa Italia: Il Napoli batte la Juventus per 3 a 2. Ma non basta ai partenopei per approdare in finale che vedrà i Bianconeri contrapporsi alla Lazio

Ironia della sorte. La doppietta dell’ex Gonzalo Higuain condanna i Partenopei all’eliminazione della competizione. Saranno i Bianconeri a contendersi il trofeo che il prossimo 2 giugno affronteranno in finale l’altra finalista Lazio. La finale di Coppa Italia si disputerà allo stadio Olimpico di Roma.

Coppa Italia: la sintesi

Al San Paolo, la Juventus, dopo il  3-1 dell’andata, è andata in vantaggio al 32′ proprio col fischiatissimo argentino.

Un tiro blando, ma angolato, su cui Reina non ha potuto far nulla.

Il Napoli, nonostante tutto ha reagito. Ha trovato il pareggio con un bel gol siglato da Hamsik all’ottavo della ripresa.

Solo dopo sei minuti, Higuain è riuscito a concretizzare un’efficace azione dei suoi, siglando una splendida e utile doppietta.

La squadra allenata da Sarri, non dandosi per vinta e, con tanto cuore, si è riportata in avanti e Mertens (entrato in campo da pochi minuti) ha pareggiato al 16′ riuscendo ad approfittare di uno stop sbagliato clamorosamente da Neto. Al 22esimo si riaccendono le speranze di qualificazione al San Paolo grazie al gol di Insigne che ha portato in vantaggio gli azzurri.

La Juve è riuscita a contenere gli attacchi del Napoli per tutto il tempo rimanente garantendosi la finale.

Fonte

840total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *