Elezioni Sicilia: situazione politica in vista delle elezioni

Sulle elezioni siciliane sempre più laboratorio politico in vista delle urne nazionali che si terranno la prossima primavera.

Elezioni Sicilia: Il Centro Sinistra

Il centro sinistra cerca una soluzione per ricucire lo strappo tra Pisapia, MDP  e PD.

Un errore la scelta di schierare Claudio Fava contro Fabrizio Micari” il commento di del leader di Campo Progressista. Di seguito, in un comunicato a due mani, con Roberto Speranza, i toni si sono ammorbiditi.

Sulle elezioni siciliane ci sono state valutazioni diverse, ma il progetto politico andrà avanti“. E’ quanto si apprende dal comunicato, ma con un avvertimento: “che non accada più quanto successo nell’isola. Due candidati, la spaccatura a sinistra ed il rischio concreto di consegnare la vittoria alla destra ed al M5S“.

Per il leader di Campo Porgressista, il PD dovrebbe lasciar perdere Alfano e MDP ritirare la candidatura di Fava. Lancia la proposta: “Micari e Fava aprano un dialogo e si confrontino su un programma comune”.




L’appello all’unità viene rinviato al mittente.

Il vice presidente della commissione antimafia si dice pronto a fare le primari con Micari sicuro di vincerle.

A due condizioni: che il PD scarichi Alfano e Micari prenda le distanze dal Governo Crocetta.

Il rettore dell’Università di Palermo, da parte sua, ringrazia Crocetta per la sua disponibilità a lavorare insieme. Considera ingeneroso bollare Alfano e AP come degli impresentabili. Annuncia, come molto probabile, un ticket con il centrista, Giovanni Lavia, il candidato scelto da una parte degli Alfaniani prima dell’accordo con il PD su Miccari.




Preoccupazioni anche nel M5S

Anche sul fronte 5 Stelle le divisioni interne rischiano di avere ripercussioni in Sicilia.

Non tutti i siciliani pentastellati sono pronti a sostenere Cancelleri.

I nostri temi non hanno più molta presa” scrive qualcuno sul blog, e di fronte ai sondaggi che danno un centro destra molto forte, il timore di perdere diventa una preoccupazione concreta.




757total visits,5visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

Non ti costa nulla

Basta un click su “mi piace”