Migranti ONG: Zuccaro in Senato

Condividi

Si può definire un vero e proprio tutti contro tutti. Lo è stato, nei giorni scorsi, sul piano politico, lo è sul piano delle procure. L’unica cosa certa è che, questa, sarà una settimana cruciale per cercare di capire e, sopratutto, di chiarire quale è il ruolo delle ONG nel salvataggio in mare dei migranti.




Continuano a susseguirsi le audizioni. Vanno ricordate le parole del procuratore di Siracusa, in Commissione Difesa a Palazzo Madama, laddove il Presidente, ha già spiegato che nel fine settimana produrrà un relazione da presentare al Parlamento e al Governo al termine dell’indagine conoscitiva sulla vicenda.

Si è espresso anche il Copasir (Comitato Parlamentare per la Sicurezza). Di fatto, smentisce alcun tipo di dossier dei nostri Servizi Segreti sulla vicenda.

Interviene, nuovamente, il mondo della Chiesa. La Conferenza Episcopale Italiana, parla di “atto ipocrita e vergognoso“. Ricordiamo che il Vaticano aveva detto di non negare il problema.

Sicuramente una vicenda intricata. Trae origine dalle dichiarazioni del procuratore di Catania, Zuccaro. Rilanciate dal Movimento g Stelle. Il primo a parlarne è stato Luigi Di Maio.




Migranti. Di Battista sta con Di Maio: “Luigi non ha sbagliato”

Penso che come sempre, Luigi abbia sollevato un problema – dice il pentastellato Di Battista, riferendosi al compagno di partito Di Maio -. Ha avuto molto coraggio. Si è preso carrellate di fango, di ogni tipo, per aver sollevato un problema, riferendosi, tra l’altro, anche a delle fonti e a delle inchieste giornalistiche.” Continua ” Ci sono anche tantissimi giornalisti che stanno pubblicando inchieste e articoli su possibili contatti tra alcune, non tutte, ONG e scafisti. Penso anche ad un Editoriale pubblicato sull’ Osservatore Romano. Per cui, non penso minimamente che Luigi Di Maio abbia sbagliato

Parlando di audizioni che si susseguono, sicuramente l’appuntamento più importante è previsto per oggi  alle 14,00- Sarà ascoltato proprio il procuratore di Catania, Zuccaro.




Condividi

2744total visits,4visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

… scusa il disturbo …

 …per noi la visibilità è importante.

Basta un click sul tasto “mi piace”.

Grazie e buon proseguimento

 

Se ti piace scrivere e vuoi dire la tua, noi diamo visibilità al tuo pensiero.

Scrivi anche tu su notiziedallarete.it contattaci

e mail: info@notiziedallarete.it