Elicottero atterra in autostrada per chiedere informazioni

E’ capitato a chiunque, essere fermati da qualcuno che si è perso per chiederci informazioni. Quello che è accaduto ad un camionista russo ha dell’incredibile.


Siamo in Kazakistan, è il 5 marzo del 2017.  Improvvisamente un camionista si è visto atterrare di fronte un elicottero, un Mil Mi-8 di fabbricazione sovietica.

L’elicottero è atterrato proprio in mezzo all’autostrada. Un paesaggio coperto di neve. Il camionista,  si sente nel video (riportato di seguito), parla alla radio con i colleghi esternando tutto il suo stupore.

Si vede un uomo scendere dal velivolo e dirigersi verso il camionista. Una stretta di mano tra pilota e autista, una breve chiacchierata e l’uomo – il pilota – si dirige nuovamente verso l’elicottero e riprende il volo.

La scena è stata ripresa da un collega del camionista che si trovava dietro il “malcapitato”.

Solo dopo, lo stesso camionista, ha fatto sapere che il pilota ha chiesto informazioni su come arrivare alla città di Aktobe.

Sicuramente una situazione insolita.




Il ministero della difesa del Kazakistan: “era un esercitazione

Naturalmente, quanto accaduto, ha avuto una diffusione virale e, proprio per questo,  il ministero della difesa kazako ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega quanto successo. “Il pilota ed il suo equipaggio stavano compiendo un’esercitazione” spiega il ministero. “Dovevano orientarsi senza utilizzare alcuna strumentazione. Potevano chiedere informazioni“.

Il Ministero, fa sapere, oltretutto, che la missione è stata eseguita nel migliore dei modi e l’equipaggio è arrivato a destinazione “anche grazie alle informazioni date dal camionista“.




Elicottero atterra in autostrada: IL VIDEO




 

1205total visits,2visits today

Un pensiero riguardo “Elicottero atterra in autostrada per chiedere informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

Non ti costa nulla

Basta un click su “mi piace”