Pyongyang (Corea Del Nord): “Siamo pronti a cancellare l’America dalla faccia della terra”

Condividi

Pyongyang. Siamo pronti a cancellare l’America dalla faccia della terra“. L’avvertimento della Corea Del Nord, non ammette fraintendimenti. Parole roventi, contenute in un documento, pubblicato sul quotidiano ufficiale del partito dei lavoratori.




Il regime sostiene che le forze Americane, stazionate in Corea Del Sud, di recente hanno portato nel porto di Busan – sede della base militare “US Navy” in Corea Del Sud – attrezzature previste nel cosiddetto: “Piano Giove” che prevederebbe una guerra bio-chimica contro il Nord.

Proprio sulla portaerei Americana Vinson, diretta nelle acque della penisola coreana si concentrano le minacce di Pyongyang. “Siamo pronti ad affandare la nave a propulsione nucleare, con un solo attacco




Pyongyang: reazione rabbiosa sull’attivismo militare di Donald Trump. 

Il Capo della Casa Bianca, farebbe bene a non snobbare l’ira di Pyongyang che avverte: “la Corea Del Nord, non sarà mai uno spettatore inerte alle mosse dell’impero del male: Gli Stati Uniti. Cancellandoli dalla faccia della terra“.

Scenario tesissimo, con Pechino che esorta entrambe le potenze a tornare ai negoziati: una mediazione importante quella cinese.

L’appello non  sembra poter imprimere una svolta pacifica al duello tra i giganti nucleari.




Pechino, tra l’altro, non si limita al ruolo di pacificatore. Le forze armate cinesi, hanno messo allo stato di “Massima Allerta” i propri Caccia, armati con Missili Cruise, per essere pronti a rispondere ad un eventuale minaccia in Corea Del Nord.




Le frizioni tra Stati Uniti e Corea Del Nord, sono fatte anche di vendette diplomatiche. Un ex professore americano di origine coreana, è stato arrestato all’aeroporto di Pyongyang mentre stava per lasciare il paese. E’ il terzo cittadino con passaporto americano, detenuto in Corea Del Nord.

L’uomo si trovava in Corea da oltre un mese, nell’ambito delle attività di sviluppo dei programmi di aiuti umanitari.




Facebook Comments
Condividi

1374total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

… scusa il disturbo …

 …per noi la visibilità è importante.

Basta un click sul tasto “mi piace”.

Grazie e buon proseguimento

 

Se ti piace scrivere e vuoi dire la tua, noi diamo visibilità al tuo pensiero.

Scrivi anche tu su notiziedallarete.it contattaci

e mail: info@notiziedallarete.it