Dimagrire senza dieta: il dottor Franco Berrino ci spiega come perdere peso senza fare dieta

Esistono migliaia di “diete miracolose” che ci garantiscono la perdita di peso in poco tempo. Basta scrivere su google la parola “dimagrire” per rendersi conto della varietà di diete proposte. Tutte con un unico denominatore: dimagrire senza rinunciare a nulla.

Tra le più note (ed esistono anche applicazioni per lo smartphone) ricordiamo la dieta Dukan, Tisanoreica, Protiplus, ne esistono a migliaia. Cambiano solo i nomi, ma la caratteristica che le accomuna è solo una: far dimagrire.




Possiamo dire che oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta sulla dieta più adatta a noi. L’obiettivo è ormai quello di perdere peso. Ed è giusto che sia così, l’obesità è una vera e propria malattia e come tale va curata.




Dimagrire senza fare dieta: il video del dott. Berrino

Nel seguente video vediamo come, anche il dottor Franco Berrino, evidenzia che  il grande problema delle nostre popolazioni è proprio quello dell’obesità. Il business che esiste dietro le “diete” tocca cifre che spesso risultano difficili da pronunciare. Quindi siamo sicuri che la soluzione sia proprio la dieta?




2432total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *