Terrorismo: 3 arresti a Venezia “stavano preparando un attentato”

Condividi

Terrorismo: Blitz di Polizia di Stato e Carabinieri nella notte contro una cellula terroristica di matrice jihadista in pieno centro a Venezia. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della città della Laguna. Arrestate tre persone e fermato un minorenne.

Si tratta di cittadini originari del Kosovo e residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno.




Sono state eseguite anche 12 perquisizioni. Dieci in centro storico a Venezia, una a Mestre e una a Treviso. “Alla cellula gli investigatori sono arrivati grazie ad una capillare attività di controllo del territorio, svolta in stretto coordinamento da Ps e Cc” si legge nel rapporto degli inquirenti.




Terrorismo: stavano preparando un attentato in Italia

L’indagine sulla cellula terroristica è stata portata avanti dagli uomini del Reparto operativo del Comando Provinciale veneziano e dalla Digos della Questura di Venezia. Dopo aver individuato la cellula, sono state ricostruite “le dinamiche relazionali, la radicalizzazione religiosa dei vari soggetti, i luoghi che frequentavano”. All’operazione hanno partecipato anche il personale della Direzione centrale della polizia di prevenzione, unità cinofile dei Carabinieri, il nucleo Artificieri della questura di Venezia e personale della Polizia scientifica. Sono intervenuti anche i reparti speciali di Polizia e Carabinieri, i Nocs e i Gis.

Dalle prime intercettazioni sembra che i terroristi stessero preparando un attentato.




Fonte

Condividi

700total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

… scusa il disturbo …

 …per noi la visibilità è importante.

Basta un click sul tasto “mi piace”.

Grazie e buon proseguimento

 

Se ti piace scrivere e vuoi dire la tua, noi diamo visibilità al tuo pensiero.

Scrivi anche tu su notiziedallarete.it contattaci

e mail: info@notiziedallarete.it