Vitigliano (Santa Cesarea Terme – Lecce): pronti per la 41esima edizione del “Carnevale Vitiglianese”

Condividi

Anche nel Salento ci si prepara per le tradizionali sfilate allegoriche relative alla festa, amata particolarmente dai bambini: il Carnevale.

In tutti i comuni – quasi – fervono i preparativi e, i vari gruppi, stanno dando gli ultimi ritocchi ai fantasiosi e colorati carri allegorici.

In particolare, per quanto riguarda una frazione del comune di Santa Cesarea Terme – parliamo della frazione Vigliano – per i giorni che vanno dal 25 al 28 febbraio p.v. sono previsti una serie di eventi ai quali – qual ora fosse possibile – bisogna assolutamente partecipare, non solo per il “divertentismo” che verrà proposto, ma anche per la qualità eccelsa che, da ben 40 anni – questo in corso è il 41esimo anno – il “Carnevale Vitiglianese” ha sempre offerto.


SABATO 25 FEBBRAIO

Alle ore 14.30 si partirà con la prima parte, dell’ormai immancabile, caccia al tesoro che si svolgerà esclusivamente tra le mura della frazione.

Alle 16.30 prenderà il via l’attesissima sfilata dei “carri allegorici”, realizzati in carta pesta da maestri artigiani del luogo: la kermesse attraverserà le strade principali del paese e si stabilizzerà in piazza IV Novembre  dove, una “giuria qualificata” sceglierà il carro più bello.

Alle 17,30 inizierà lo spazio dedicato al divertimento, sia per grandi che per piccini, con musica flolkloristica, stand gastronomici e degustazione di piatti locali, sino a tarda serata


DOMENICA 26 FEBBRAIO

In mattinata è prevista la seconda e ultima  parte della caccia al tesoro.

Alle ore 14,30 la classica pennettata – in piazza – con tanti giochi dedicati, in particolare ai bambini, attendendo l’arrivo dei carri allegorici.

Alle 17,30 arrivo dei carri allegorici in piazza e conseguente avvio alla sfilata che percorrerà le principali vie del comune.

Alle 19.30 è prevista la premiazione dei gruppi mascherati giudicati più belli.

Si proseguirà sino a tarda serata all’insegna della musica e del divertentismo, con stand gastronomici, musica e con la possibilità di degustare le prelibatezze locali grazie alla presenza di stand gastronomici.


LUNEDI’ 27 FEBBRAIO

La giornata sarà dedicata principalmente alla musica e allo spettacolo.

Dopo il veglioncino dei bambini, che inizierà alle ore 17,30, alle ore 19.00 – minuto più minuto meno – sul palco allestito in piazza, si esibirà l’artista Salentino P40 – a cui piace essere definito Il Cantattore – con lo spettacolo “Sona Cunta e Canta” che farà da preludio all’attesissimo concerto dei Crifiu i quali si esibiranno sino a tarda serata.


MARTEDI’ 28 FEBBRAIO

Nella giornata conclusiva del 41esimo Carnevale Vitiglianese, alle ore 18, sfileranno nuovamente i carri allegorici sino ad arrivare in piazza dove, verrà decretato il vincitore. La serata si concluderà con l’attesissimo FabioLoco che, dalla consolle, farà scatenare tutti i presenti.

 

 

 

Facebook Comments
Condividi

1549total visits,14visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

… scusa il disturbo …

 …per noi la visibilità è importante.

Basta un click sul tasto “mi piace”.

Grazie e buon proseguimento

 

Se ti piace scrivere e vuoi dire la tua, noi diamo visibilità al tuo pensiero.

Scrivi anche tu su notiziedallarete.it contattaci

e mail: info@notiziedallarete.it