San Valentino: idea geniale dei Digital Native per diffondere l’arte

Condividi

15 giovani hanno deciso di trascorrere la giornata di San Valentino tra degli scavi di Pompei per immortalare e quindi condividere foto che “raffigurano l’amore”
Vengono denominati “influence”, ed hanno la caratteristica di “influenzare” la divulgazione di notizie e/o foto, grazie al loro “carisma virtuale“, rendendo virale tutto ciò che pubblicano.


Sono anche noti con il nome di “Ingers” ed il successo ottenuto il giorno di S. Valentino – grazie alla loro inziativa – non ha eguali: hanno visitato il sito archeologico di Pompei percorrendo un particolare percorso, creato apposta per il giorno del Santo degli innamorati che prevedeva soprattutto rappresentazioni pittoriche e, per l’occasione, è stata aperta la Domus dei Casti


Sono state tantissime le foto pubblicate su Instagram dagli influence, ed hanno avuto una viralità eccezionale: in poco tempo, tutta la rete è stata “invasa” dagli scatti dei 15 giovani.

Si possono ammirare scene di amore casto e scene estremamente erotiche, ma mai volgari, e non potevano mancare foto che raffigurano l’amore dei genitori verso i propri figli.

Un modo diverso per divulgare l’arte, ma anche un modo per farla apprezzare, sopratutto ai digital native, facendola vivere  prima virtualmente, stimolando la curiosità di poterla vivere” dal vivo tramite la conseguente visita nei luoghi “pubblicizzati”


Grazie a questo tipo di iniziative, il sito di Pompei, è tra quei siti che, negli ultimi anni, ha avuto il maggior incremento in termini di visitatori e, di questo, bisogna dare il merito al nuovo DG, Adele Lagi.

Facebook Comments
Condividi

149total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

… scusa il disturbo …

 …per noi la visibilità è importante.

Basta un click sul tasto “mi piace”.

Grazie e buon proseguimento

 

Se ti piace scrivere e vuoi dire la tua, noi diamo visibilità al tuo pensiero.

Scrivi anche tu su notiziedallarete.it contattaci

e mail: info@notiziedallarete.it