Nasa: Scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla terra

Condividi

Poche ore fa, la Nasa, ha divulgato la notizia che è stato scoperto un sistema solare composto da sette pianeti, sei dei quali orbitano, rispetto al loro “sole”, nella zona “abitabile: questo vuol dire che la temperatura è compresa tra gli 0 ed i 100 gradi.
La notizia è stata pubblicata su Nature: ” il più grande sistema planetario mai scoperto con tanti possibili sosia della Terra“, questo quanto affermato.
La stella, è distante 39 anni luce dal nostro pianeta, si chiama Trappist-1.


Si nota, nelle parole di Michael Gillon, il coordinatore della ricerca, la soddisfazione di quanto scoperto: “è un sistema planetario eccezionale – afferma –  non solo perchè i suoi pianeti sono così numerosi, ma perchè hanno tutti dimensioni sorprendentemente simili a quelle della Terra”
Grazie al telescopio  Trappist – situato in Cina – si è potuto appurare che tre dei sei pianeti situati nella zona “abitabile”, hanno una temperatura ottimale per poter avere acqua allo stato liquido, quindi – probabilmente –  la vita.


La stella è sotto osservazione da quando è stata scoperta – maggio 20016 – ed è meno calda e più piccola rispetto al nostro sole.

 

Facebook Comments
Condividi

845total visits,4visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

… scusa il disturbo …

 …per noi la visibilità è importante.

Basta un click sul tasto “mi piace”.

Grazie e buon proseguimento

 

Se ti piace scrivere e vuoi dire la tua, noi diamo visibilità al tuo pensiero.

Scrivi anche tu su notiziedallarete.it contattaci

e mail: info@notiziedallarete.it