Maglie-Leuca a 4 corsie: ecco il progetto dell’Anas proposto ieri in un incontro con la Regione e gli Enti Locali

Condividi

Ieri, 24 febbraio 2017, è avvenuto un incontro tecnico tra Anas, rappresentanti della Regione Puglia ed enti Locali, per discutere del progetto, proposta da Anas sull’ampliamento dell S.S. 275 Maglie-Leuca.


E’ previsto l’ammodernamento e l’adeguamento della strada, con l’intenzione di “trasformare” la Statale a 4 Corsie sino al Capo di Leuca.
I lavori, secondo quanto prospettato dai tecnici, saranno divisi in diverse Tranche: la prima prevede lo sviluppo della strada da Maglie sino al comune di Montesano Salentino, un tratto che copre, più o meno, 18 Km.


Durante l’incontro, l’Anas ha rivelato che è sua intenzione “lanciare”, il prima possibile, un bando pubblico, per l’assegnazione dei lavori, questo grazie al “project review” che è condiviso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trastorti e dalla stessa Regione Puglia.


Oltre che all’allargamento della statale 275, è previsto anche il collegamento alla zona industriale di Surano.

Nel frattempo, sono al vaglio le migliori soluzioni per – in seguito – ampliare il progetto ed estenderlo anche nel tratto che da Montesano Salentino porta sino al Capo di S.M. di Leuca.


Secondo i tecnici, verrà applicato un “modus operandi” che, oltre a comportare un notevole risparmio dal punto di vista economico, permetterà la realizzazione di quanto descritto in tempi molto brevi.

 

 

 


Condividi

1659total visits,4visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

… scusa il disturbo …

 …per noi la visibilità è importante.

Basta un click sul tasto “mi piace”.

Grazie e buon proseguimento

 

Se ti piace scrivere e vuoi dire la tua, noi diamo visibilità al tuo pensiero.

Scrivi anche tu su notiziedallarete.it contattaci

e mail: info@notiziedallarete.it