Erri De Luca a Poggiardo (Lecce) per presentare il suo nuovo libro “La Natura Esposta”

Il 2 Marzo p.v. a Poggiardo (Lecce),  lo scrittore Erri De Luca, presenterà il suo nuovo lavoro presso il Teatro Illiria.
“La natura esposta” è il titolo del nuovo libre che lo scrittore presenterà a Poggiardo, sarà presente anche il rgista Cosimo Damina Damato. Durante la presentazione, che inizierà il suddetto giorno alle ore 10.30, ci sarà anche un incontro-dialogo con gli studenti “N. Della Notte” di Poggiardo e dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “A.Moro” di Santa Cesarea Terme.
E’ un racconto teologico, dove lo scrittore racconta e affronta i temi dell’immigrazione, dell’integrazione sociale e, sopratutto, della religione.


Il sindaco del comune di Poggiardo – Michele Colafati – si dice entusiasta dell’iniziativa ed afferma: “Abbiamo fortemente voluto quest’incontro tra Erri De Luca e gli studenti del Liceo Artistico e dell’Alberghiero. Crediamo che il confronto con il grande scrittore sui temi trattati nel suo libro come la religione, l’immigrazione,  l’integrazione sociale e l’arte sia un’opportunità straordinaria di crescita. Il teatro e il museo  diventano inoltre luogo di condivisione della conoscenza finalizzata alle attività di ricerca e di didattica: così l’arte e la cultura possono declinarsi al presente.”
Lo scrittore, subito dopo il dibattito, visiterà il Museo Archeologico di Vaste (frazione di Poggiardo) che ospita oltre mille reperti, “collezionati” a partire dai primi del ‘900.


Antonella Pappadà – assessore alle politiche culturali del comune di Poggiardo – in una sua dichiarazione afferma che: “Saranno i ragazzi dell’Alberghiero ad accogliere Erri De Luca in piazza Dante a Vaste.  Faremo conoscere allo scrittore napoletano i percorsi del nostro Museo e il ruolo fondamentale che Vaste ha rivestito nella storia messapica salentina


2576total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *